mercoledì 7 gennaio 2015

US INIZIAMO OGGI A COSTRUIRE LA PRIMA LINEA DI TRENO PROIETTILE

US iniziamo oggi a costruire la prima linea di treno proiettile

1/5 Comunicato stampa / HRS.CA
Progetto Treno Bullet in passando per Tehachapi, California, Stati Uniti d'America
Progetto Treno Bullet in passando per Tehachapi, California, Stati Uniti d'America
Sao Paulo - Il California è lo stato più popoloso del Stati Uniti e anche quella con la più grande economia - se fosse un paese, sarebbe proprio dietro il Brasile nella classifica mondiale.
Lo stato ora ospiterà la prima linea di treno ad alta velocità nel paese, che inizia in costruzione oggi nella futura stazione della città di Fresno, in una cerimonia trasmessa in diretta su internet.
La prima fase, da completare in un lontano 2029, è da Los Angeles a San Francisco, oggi pa skyway piccola distanza più frequentate (e altri ritardi) del paese.
Il viaggio dovrebbe prendere circa 3 ore a una velocità fino a 320 km / h. La tariffa è ancora sconosciuto, ma una proiezione punta a una "media del 83% della tariffa corrente di andata e ritorno US $ 97."
Il valore totale del progetto è di circa 68 miliardi dollari - più della metà da fondi federali, con il resto proveniente da capitali privati ​​e titoli di stato ( vedi la divisione ).
Alla fine, il piano è quello di collegare con 24 stazioni oltre 1200 km tra le città di Sacramento e San Diego, e modernizzare linee esistenti ( vedere la mappa ).
Il denaro non è pienamente garantita, non tutti i terreni necessari. Da quando è stato proposto per la prima negli anni '80, l'attuale governatore, Jerry Brown, il progetto viene criticato per il suo costo elevato e da ogni sorta di incertezza.
I suoi sostenitori sottolineano che la popolazione dello stato continua a crescere e la congestione sulle strade consuma 18,7 miliardi dollari di risparmi all'anno. Il costo di costruzione di nuovi aeroporti e autostrade per soddisfare la crescente domanda sarebbe venuto fuori ancora più costoso del treno proiettile.
Per non parlare dei benefici ambientali di riduzione delle emissioni di gas a effetto serra nei posti di lavoro diretti creati 66 mila ogni anno per i prossimi 15 anni e gli incrementi di efficienza derivanti dal miglioramento connessione tra due delle più grandi e ricche città del paese.
Cina, per esempio, costruito solo nell'ultimo decennio circa 12mila chilometri linee ferroviarie proiettile, più di tutto il resto del mondo combinato. Il piano è quello di raddoppiare questo numero entro il 2020 e di continuare ad esportare e finanziare questa tecnologia a progetti in altri paesi.
In Brasile, il progetto treno proiettile tra San Paolo e Rio de Janeiro è vivo sulla carta , ma non vi è alcuna indicazione che sarà attuato.
Argomenti: California , Stati Uniti , i paesi ricchi , Infrastrutture , Bullet Train , Ferrovie , treni , trasporto , trasporto pubblico